Attualità

Il vento ferma di nuovo i traghetti

Allerta meteo in corso per vento e mareggiate e si reglstrano difficoltà nei collegamenti marittimi fra Elba e Piombino ma c'è anche lo sciopero

Traghetti a Portoferraio (foto di archivio)

Ancora una giornata che inizia all'insegna delle difficoltà nei collegamenti marittimi fra Elba e Piombino con le partenze dei traghetti cancellate fin dalle 5 di mattina e con uno sciopero in corso nei trasporti.

Infatti a causa del forte vento varie partenze dei traghetti fra Elbace Piombino fino alle 11,40 risultano cancellate mentre scriviamo.

Fermi in porto anche l'aliscafo e il traghetto di Toremar che collega Rio Marina con Piombino, oltre ai traghetti di Toremar fra Piombino e Portoferraio.

Negli ultimi giorni la continuità territoriale marittima è stata messa a dura prova con molte cancellazioni delle partenze dei traghetti e questo ovviamente è diventato un elemento di disagio per i cittadini elbani e ha provocato varie polemiche.

In particolare questa mattina il segretario del Pd Elba Massimo Scelza, dopo aver visto le condizioni del mare, su Facebook ha scritto: "Ore 5: un metro e mezzo di onda e navi ferme. La continuità territoriale...".

Successivamente dopo che è stata annunciata la partenza di alcuni traghetti Scelza ha scritto: "Ripartono ora (per chi diceva che dipendeva dallo "sciopero"), con più mare...giusto in tempo per farci perdere gli appuntamenti".

Notizia in aggiornamento