Attualità

Maltempo, stop anche all'ultima nave

Tante le persone rimaste bloccate sul porto di Piombino che speravano nella partenza del traghetto di Toremar delle 22,20

Auto sul porto di Piombino (foto di repertorio)

Traghetti fermi per tutto il pomeriggio a causa delle forti raffiche di vento, annunciate ieri con l'emissione di un'allerta meteo con codice arancione dalle 12 fino alle 20 di oggi.

Ma neppure dopo le 20 i collegamenti marittimi fra Elba e Piombino sono ripresi.

Perciò molte persone sono rimaste bloccate sul porto di Piombino sperando che almeno l'ultimo traghetto, quello di Toremar delle 22,20, potesse partire e riportarli a casa. Altre persone invece sono rimaste bloccate sull'isola, in particolare autotrasportatori con mezzi pesanti, dato che il traghetto delle 20,30, l'ultimo da Portoferraio per Piombino, non è partito.

I maggiori disagi però si registrano a Piombino dove sono rimaste bloccate anche due ambulanze e tre auto mediche con a bordo persone partite questa mattina dall'Elba per effettuare delle terapie.

Intanto si apprende che la stazione marittima sul porto di Piombino resterà aperta per le persone che non hanno una alternativa per passare la notte.

Si ripresenta così per l'ennesima volta il problema dei cittadini elbani che sono costretti a uscire dall'isola per curarsi e che, in caso di maltempo, si trovano a subire un ulteriore disagio.