Politica

Navi e disservizi, "lavorare a nuovo contratto"

Lo chiede Marco Landi, consigliere regionale della Lega, in previsione della scadenza della convenzione con la Regione per la continuità territoriale

Marco Landi, consigliere regionale della Lega

"L’estate nera dei traghetti si sta avviando alla conclusione, con nuovi ma non inediti problemi: corde che saltano, caos agli imbarchi, impennata dei prezzi anche per i soli passaggi ponte, nonostante le iniziative per incentivare l’uso dei mezzi pubblici sull’isola, difficoltà di accesso alle persone in carrozzina. Non è ammissibile che chi viene a lavorare all’Elba, soprattutto se all’ospedale, debba subire la disorganizzazione e impiegare ore per tornare a casa; non è ammissibile che i residenti debbano affrontare odissee ogni volta che devono raggiungere il continente; non è ammissibile costringere ore e ore in porto i turisti".

Lo scrive il consigliere regionale della Lega Marco Landi commentando il caos agli imbarchi registratosi oggi e l'impennata dei prezzi.

"La prossima sarà l’ultima estate con il contratto di servizio con Toremar: la Regione non finga di non vedere i disservizi e cominci sin da ora a fissare paletti più stringenti per chi vorrà partecipare alla gara. Altri dodici anni così sarebbero deleteri per l’Elba", conclude Landi.