Attualità

Elba-Piombino, ripresi i collegamenti marittimi

Dopo lo stop a tutte le corse dei traghetti, il vento in attenuazione ha permesso di riattivare alcune corse. In tilt l'applicazione Monica App

Il traghetto Giovanni Bellini di Toremar in partenza da Rio Marina

Sono ripresi alcuni collegamenti marittimi fra l'Elba e Piombino dopo lo stop di alcune ore a tutte le corse dei traghetti (leggi qui l'articolo).

Mentre l'aliscafo ha saltato tutte le corse della giornata, il traghetto di Toremar delle ore 15,40 da Piombino a Portoferraio è partito.

È partito anche il traghetto Giovanni Bellini, sempre di Toremar, delle ore 16,35 da Rio Marina per Piombino (vedi il video in apertura di articolo) che inizialmente era stato cancellato. Il traghetto ha effettuato una manovra per passare più verso Cerboli per evitare il mare più mosso lungo la costa.

Cancellate invece le partenze di Blu Navy Piombino per Portoferraio e viceversa.

Mentre scriviamo però risulta in tilt l'applicazione Monica App dell'Autorità portuale dato che segnala già partiti alcuni traghetti ore prima dell'orario previsto e addirittura anche alcuni traghetti in programma per la giornata di domani.

A parte il traghetto di Blu Navy e l'aliscafo, gli altri traghetti di Moby e Toremar sono ripartito ed è anche stata effettuata l'ultima partenza da Piombino delle ore 22,20.

(Notizia aggiornata alle ore 22,50)