Attualità

Coronavirus, attenzione alle fake news

Dopo false informazioni in rete, l'Asl e Regione spiegano quali fonti consultare. Nuove regole dalla Regione per scongiurare il contagio

Foto di repertorio

L'Asl Toscana nord ovest fa sapere che al momento non sono stati registrati casi di coronavirus.

"Si ricorda - sottolinea l'azienda in una nota - che le uniche fonti informative ufficiali sono la Asl e la Regione Toscana".

Per informarsi sul coronavirus è possibile accedere alle pagine web del sito della Regione Toscana, qui invece il link al sito web dell'Asl Toscana nord ovest e infine il link al sito del Ministero della Salute.

"In queste ore circolano sui social network foto di post totalmente falsi attribuiti al presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. - si legge in una nota della Regione - La Regione diffida chiunque dal veicolare queste false immagini e questi falsi testi che saranno segnalati alla Polizia postale. Si ribadisce che tutte le informazioni su Covid-19 sono e saranno reperibili sul sito del Ministero della Salute e su quello della Regione Toscana".

Inoltre la Regione Toscana ha attivato un numero verde a cui il cittadino può rivolgersi è 800.556060, opzione 1, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 15 (leggi qui l'articolo).

Infine la Regione Toscana ha emesso una nuova ordinanza con le regole da seguire per scongiurare il contagio sul territorio (leggi qui l'articolo).