Sport

Mascalzoni del Canale, sconfitta che brucia

La squadra di rugby che riunisce giocatori di Val di Cornia ed Elba ha subito una pesante sconfitta in trasferta a Prato

Giornata di campionato da dimenticare per i Mascalzoni del Canale che non sono riusciti ad imporsi sulla formazione pratese, avversario ostico che anche lo scorso anno ha dato diversi problemi.

La formazione nero-verde è partita non al meglio a causa dei diversi infortuni e ha iniziato la partita con il piede sbagliato: l’intero primo tempo è stato giocato dentro la propria metà campo, tentando di arginare l’aggressività del Gispy Prato.

I Mascalzoni hanno tentato più volte una sortita, ma i calci di liberazione al piede sono stati poco efficaci, i metri guadagnati sono stati  subito recuperati dalla squadra di casa che ha costretto i Mascalzoni  ancora in difesa. 

Le azioni offensive sono state anch’esse sterili, la scarsa precisione nei passaggi e nelle linee di corsa hanno condotto a dei falli che non hanno fatto altro che giovare al gioco pratese.

Sono state due le mete, più un calcio di punizione, segnate dal Gispy nel primo tempo, in cui i Mascalzoni hanno potuto solo subire l’iniziativa avversaria. Il secondo tempo ha visto un miglioramento delle manovre offensive nero-verdi, ma la scarsa accuratezza nella gestualità di passaggio e di corsa, hanno prodotto solo sterili offensive. 

La squadra di casa è stata attenta nell’uno contro uno riuscendo subito a mettere a terra, impedendo il gioco veloce basato sul riciclo e continuità dei Mascalzoni: il triplice fischio ha segnato la fine della partita lasciando i nero-verdi a zero punti sul tabellino.

Inizia adesso la pausa di campionato in vista del Sei Nazioni, Volpi e Bellucci avranno molto a cui lavorare in queste tre settimane in vista del prossimo incontro in casa del Vasari Arezzo.


La Formazione: Rragami, Dominici, Venturi, Meini, Oretti, Cambi, Gianfaldoni, Ceccanti, Leoncini, Catta, Puliti, Bettini, Casini, Serenari, Andreini, Calvaresi, Politanò, Ambrogini, Paoletti, Vanni, Pappalardo.