Cronaca

Sorpresi sul porto con droga e coltello

Due giovani di 20 e 26 anni sono stati controllati al porto di Piombino dai carabinieri e in seguito sono stati denunciati

Nell'ambito dei controlli intensificati sul territorio, due giovani, di 20 e 26 anni, residenti all’Elba, sono statidenunciatia piede libero dai carabinieri del Norm di Piombino.

Come spiegano i carabinieri in una nota, militari hanno notato i due in atteggiamento sospetto al porto di Piombino, in prossimità del varco d’imbarco per l’Isola d’Elba e, date le circostanze di tempo e luogo, li hanno sottoposti a controllo. 

A seguito di perquisizione personale i militari carabinieri hanno trovato all’interno dello zaino del 20enne un coltello a serramanico di 23 centimetro, di cui 10 di lama, del quale lo stesso non ha saputo fornire una giustificata motivazione riguardo al possesso e al porto in luogo pubblico. 

L’arma è stata quindi sequestrata e il 20enne è stato denunciato per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere.

Il 26enne invece è stato sorpreso con 7 pastiglie di stupefacente di diverso tipo, riconducibili per lo più a ketamina, e con dieci funghi cosiddetto allucinogeni.

Tutta la sostanza è stata sequestrata, mentre il ragazzo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.