Cronaca

Malore in mare e la nave torna in porto

Un 52enne si è sentito male sul traghetto partito da Piombino per Portoferraio. Due volontari erano a bordo e gli hanno fornito i primi soccorsi

Nel pomeriggio di oggi, 14 Novembre, il traghetto di Blu Navy delle ore 14, partito da Piombino per Portoferraio, ha dovuto fare rientro nel porto di Piombino per permettere i soccorsi ad un uomo di 52 anni, di Messina, che ha avuto un malore a bordo.

Il traghetto era già nel Canale quando l'uomo si è sentito male. A prestare le prime cure sono stati la presidente della Pubblica Assistenza di Capoliveri  che era a bordo ma in divisa da lavoro come agente di Polizia municipale e non in veste di volontaria, ed un volontario della Pubblica Assistenza Croce Verde di Portoferraio.

Nel frattempo è partito l'ordine di far rientrare in porto il traghetto ed è stata attiva un'ambulanza sul porto di Piombino.

All'arrivo in porto l'uomo è stato preso in carico dai volontari della Pubblica Assistenza di Piombino e dal medico del 118 che lo hanno trasportato in ambulanza al Pronto soccorso dell'ospedale Villamarina di Piombino per tutte le cure necessarie.