Attualità

Al via le prenotazioni per l'isola di Montecristo

Partono le prenotazioni online 2020 per le visite contingentate dell’Isola di Montecristo. Ecco le informazioni dal Parco nazionale Arcipelago toscano

Isola di Montecristo

Il Parco nazionale Arcipelago toscano fa sapere che dalle ore 9 del 14 Gennaio sarà online a questo link il calendario delle visite dell’Isola di Montecristo che propone 23 date. La prima uscita è fissata per domenica 1 Marzo, l'ultima escursione programmata sabato 31 Ottobre. La visita, organizzata dall’Ente Parco nazionale Arcipelago toscano in accordo e con il supporto operativo del Reparto Carabinieri Biodiversità di Follonica, prevede la partenza da Piombino Marittima e lo scalo a Porto Azzurro (Isola d’Elba); in due casi – il 20 Giugno e il 12 Settembre – partenze da Porto S. Stefano.

Ogni data del calendario consente la visita a 75 persone. Il costo dell’escursione è di Euro 120 euro a persona (trasporto marittimo a/r, accesso all’area protetta, servizio di accompagnamento con guida). 

Ci sono novità per l’organizzazione delle visite agevolate per i residenti nelle isole dell’Arcipelago toscano che partono dall’Elba. Per migliorare e agevolare la prenotazione ai residenti nelle isole dell’Arcipelago Toscano da quest’anno si possono prenotare online anche i 100 posti a loro riservati con partenza dall’Elba, al costo di  60 euro a persona. I residenti avranno a disposizione quattro mesi e mezzo per esercitare la prelazione, con prenotazione da perfezionarsi entro il 31 Maggio.

Per ogni ulteriore richiesta di chiarimento si può contattare Info Park tel. 0565 908231.