Attualità

Allerta meteo e traghetti a intermittenza

Il primo traghetto dall'Elba per Piombino è partito alle 8, sono saltate le prime corse per e da Piombino e il versante orientale è isolato

Foto di repertorio

Mattinata di disagi nei collegamenti marittimi fra l'Elba e Piombino a causa dell'ondata di maltempo in corso per la quale è attiva l'allerta meteo per temporali, vento e mareggiate. Questa mattina sono saltate le prime corse di collegamento fra l'Elba e Piombino ed il primo traghetto da Portoferraio è partito alle ore 8. Per tutta la giornata di oggi sono state cancellate le corse dell'aliscafo che collega Portoferraio, Cavo e Piombino e risulta fermo anche il traghetto che collega Rio Marina con Piombino. Perciò attualmente il versante orientale dell'isola risulta isolato.

Attualmente risultano saltate anche le prime corse di Blu Navy, il traghetto di Toremar delle ore 10 è partito da Portoferraio e quello delle ore 10,45 sta imbarcando i passeggeri per Piombino. In questi casi ogni partenza viene valutata dai comandanti che in base ai dati a disposizione e in contatto con la Capitaneria di porto di riferimento decidono se partire o meno.