Cronaca

Centinaia di elbani bloccati a Piombino

Lo scirocco ferma le navi, in forse anche l'ultimo traghetto. Le squadre sportive sono rimaste a dormire a Piombino, sono ancora tanti quelli a terra

Molti si sono già rassegnati a passare la notte a Piombino, il resto guarda il mare e spera che l'ultimo comandante dell'ultimo traghetto dia il permesso di salpare.

La biglietteria di Piombino è stata presa d'assalto fin dal pomeriggio quando, a causa dello scirocco, i collegamenti marittimi hanno cominciato a saltare e non sono più ripresi. Fra chi è rimasto fuori ci sono anche molti ragazzi delle squadre sportive elbane che erano impegnate in trasferta e che ormai si sono organizzate per passare la notte negli alberghi.

Nel frattempo nella stazione marittima il bar è stato chiuso e chi è in attesa del miracolo delle 22.30 si arrangia come può. Dalle testimonianze raccolte in diretta in questi minuti sul porto non sono rimaste molte macchine e si teme che la traversata venga rinviata a domani. 

Nel pomeriggio sono stati centinaia gli elbani che sono rimasti bloccati sia da una parte che dall'altra del canale di Piombino. Non si registrano al momento emergenze mediche e si spera che la situazione rimanga la stessa dato che anche il servizio Pegaso sarebbe impossibilitato all'atterraggio.

Dalle biglietterie poche informazioni: si attende che in prossimità dell'orario di partenza si possa prendere una decisione mentre c'è chi già parla di dormire in macchina per passare la notte.