Attualità

Blu Navy, "tempi di percorrenza e ritardi"

Un lettore che più volte ha usufruito del traghetto della compagnia di navigazione che collega Portoferraio con Piombino

Uno ddi traghetti di Blu Navy

Un lettore ha scritto alla redazione di QUInews per segnalare alcune criticità riscontrate con la compagnia di navigazione Blu Navy che effettua i collegamenti fra Portoferraio e Piombino.

Qui di seguito pubblichiamo il testo della lettera firmata ricevuta.

"Spettabile Redazione, entusiasta dell'Elba, seguo ogni giorno le vostre notizie spesso corredate ed aperte a lettere di chi vuole dire la sua. 

Ho salutato con molto favore l'iniziativa della compagnia di navigazione Blu Navy che prevede un cospicuo sconto ai possessori di seconde case come me. Non apprezzo però, e con me molti amici e conoscenti, il fatto che sistematicamente non viene rispettato l'orario di arrivo della nave nel porto sia di Piombino che di Portoferraio, nel senso che, se va bene, ritarda di 15 minuti, ma spesso anche di più. 

L'ho potuto constatare con certezza perchè dall'inizio dell'anno ho preso tale nave una decina di volte e non è mai capitato di impiegare un'ora come indicato dalla stessa Compagnia. E non mi riferisco ai tempi di carico e scarico delle auto, ma all'effettiva durata della navigazione. Tant'è che è pure capitato di essere superati dalla nave di un'altra compagnia partita 15 minuti più tardi.

Trovo questo comportamento non corretto perchè incorpora una falsa comunicazione agli utenti. 

Mi piacerebbe sapere quale sia il motivo di questa condotta e se esiste una giustificazione plausibile. Sarebbe peraltro più onesto, a mio avviso, indicare l'orario vero di arrivo, almeno i viaggiatori si regolerebbero anche in vista di meglio pianificare le fasi successive del proprio viaggio (coincidenze pulman e treni, appuntamenti, ecc.)".