Attualità

Vento, stop alle corse su Cavo e Rio Marina

Le raffiche di vento che stanno interessando l'Elba e la costa hanno causato alcuni disagi nei collegamenti marittimi fra l'isola e Piombino

Traghetto fermo nel porto di Rio Marina (foto di repertorio)

Primi disagi nei collegamenti marittimi fra l'isola d'Elba e Piombino si sono registrati già da questa mattina, nonostante l'allerta meteo con codice giallo per vento forte sia prevista a partire dalle ore 12 di oggi, venerdì 2 ottobre.

Infatti, a causa dell'aumento del vento e del moto ondoso già dalla prima mattina, ha causato la cancellazione del traghetto di Toremar delle ore 6,55 da Rio Marina per Piombino e quindi la partenza dello stesso prevista alle ore 8,20 da Piombino per Rio Marina. Risultano inoltre già cancellate tutte le corse fra Rio Marina e Piombino dell'intera giornata.

Dopo la prima corsa della mattinata, sono state cancellate anche tutte le successive corse dell'aliscafo di Toremar che collega Portoferraio, Cavo e Piombino e viceversa.

Da Piombino per Portoferraio infine è stata cancellata la partenza del traghetto di Moby delle ore 8, il ritorno dall'Elba e la partenza sempre da Piombino delle ore 11. Stop anche alla partenza delle 13,30 da Piombino per Portoferraio.

Per quanto riguarda invece il rifornimento di carburanti all'Elba, la motonave Billton di Tuscany Lines, controllata da Forti Yachting, questa mattina ha effettuato regolare servizio.

Notizia in aggiornamento