Cronaca

Prolungata l'allerta meteo, traghetti ancora fermi

​Maltempo, prolungato codice giallo fino alle ore 14 di domani, venerdì, Bellini e Bastia ancora all'ancora insieme all'aliscafo

Si prolunga il codice giallo emesso ieri dal centro funzionale della Regione per temporali, vento e mareggiate fino alle 14 di domani, venerdì 25 novembre, su tutta la costa, l'Arcipelago e le zone occidentali in estensione su quelle interne.

La perturbazione tra le Baleari e la Sardegna tende ad avanzare gradualmente verso il Tirreno, determinando un intenso flusso di correnti di Scirocco e un peggioramento anche sulla Toscana con piogge più diffuse ed intense tra la sera di oggi, giovedì 24, e la prima parte di domani, venerdì 25.

Nella notte e fino alla mattinata di domani, venerdì, i temporali si trasferiranno alle zone interne e tenderanno con più probabilità ad interessare le zone costiere centro-meridionali, grossetano e provincia di Siena. I temporali potranno risultare localmente di forti intensità ed associati a forti colpi di vento.

Cumulati significativi sono segnalati anche sulla fascia costiera e l'Arcipelago. I collegamenti tra Piombino e l'Elba sono ancora parziali a causa del fermo di due traghetti, il Bellini che effettua la corsa verso Rio Marina e il Bastia restato all'ancora a Piombino da questa mattina. Fermo macchine anche per il nuovo Schiopparello Jet della Toremar che non ha effettuato corse.