Attualità

Stop ai collegamenti fra l'Elba e Piombino

Questa mattina sono saltate alcune corse ma il vento in aumento con le conseguenti mareggiate in corso hanno causato lo stop di tutte le partenze

Veduta porto di Portoferraio (foto di repertorio)

Nonostante questa mattina alcuni collegamenti da Portoferraio e da Rio Marina siano regolarmente partiti per raggiungere il porto di Piombino, un primo stop era arrivato alle partenze da Portoferraio intorno alle ore 9.

L'ultima corsa di collegamento fra l'Elba e il continente infatti è stata effettuata  dalla nave Marmorica della Toremar partita alle ore 10 da Piombino. La nave, che avrebbe dovuto ripartire da Portoferraio alle ore 11,30, però per le avverse condizioni meteo è rimasta ferma in banchina nel porto elbano.

Attualmente, mentre scriviamo alle ore 11,44, quindi tutti i collegamenti marittimi fra l'Elba e Piombino sono sospesi in attesa di ulteriori valutazioni sull'evoluzione delle condizioni meteo-marine.

Ricordiamo che sull'Elba, le isole dell'Arcipelago toscano e sulla costa è in corso un allerta meteo con codice giallo anche per rischio vento e mareggiate fino alla mezzanotte di oggi venerdì 1 Febbraio.