Politica

Traghetti, "stop alle barriere architettoniche"

Il consigliere regionale di FdI Diego Petrucci auspica che il problema sia superato nel prossimo affidamento del servizio di continuità territoriale

Diego Petrucci, consigliere regionale di Fratelli d’Italia

“E' una vergogna che i traghetti che collegano Piombino all'isola d'Elba non siano accessibili ai disabili. La testimonianza del musicista Cesareo ha fatto aprire gli occhi su un problema di cui parliamo troppo poco".

A dichiararlo è Diego Petrucci, consigliere regionale di Fratelli d'Italia in Toscana.

"Ci si riempie la bocca di belle parole in occasione delle giornate dedicate alle persone con disabilità, quando poi i nostri mezzi di trasporto non sono accessibili. - aggiunge Petrucci - La sinistra, in particolar modo, si fa la paladina dei diritti, ma poi in una delle principali Regioni in cui governa non garantisce a tutti di poter prendere un traghetto per l'isola d'Elba. Se si vuole parlare di diritti dobbiamo iniziare parlando proprio dei diritti delle persone con disabilità".

"Auspichiamo che la Regione Toscana imponga il superamento delle barriere architettoniche nel prossimo affidamento del servizio previsto per il prossimo anno”, conclude Petrucci.