Attualità

Traghetti, Zini chiede di attivare l'orario estivo

Dopo le segnalazioni su difficoltà nei giorni scorsi al porto di Piombino, il sindaco di Portoferraio ha contattato Toremar e Autorità portuale

Foto di repertorio

"A seguito delle notizie ricevute sulle situazioni che si sono verificate a Piombino per orari traghetti e gestione portuale, il sindaco informa di aver contattato il responsabile dell'Autorità Portuale di Piombino chiedendo una maggiore presenza e accoglienza sul porto, in particolare sui piazzali, ricevendo l'impegno di provvedere sin dai prossimi giorni con personale dedicato".

Angelo Zini, sindaco di Portoferraio

Questo è quanto dichiarato in un post sulla pagina Facebook del Comune di Portoferraio in riferimento ad alcuni episodi accaduti sul porto di Piombino e segnalati anche sui social. In particolare era emerso anche che c'era troppa distanza di tempo fra il traghetto delle 18,40 e quello delle 22 in partenza da Piombino per Portoferraio.

Angelo Zini, sindaco di Portoferraio, come si legge sempre nel post "dopo aver parlato con la Toremar, ha chiesto all'Assessorato ai Trasporti della Regione Toscana di intercedere presso la medesima Toremar al fine di completare l'orario estivo al più presto onde riempire i buchi di orario che si sono verificati soprattutto nella fascia serale. Infine abbiamo notizia che dalla prossima settimana aumenterà le proprie corse anche la società Moby con altre navi che entreranno in servizio".