Cronaca

Vuoi la posta? Prendi il traghetto

L'ufficio postale di Portoferraio è chiuso per lavori e il cartello suggerisce di andare a Piombino per effettuare le operazioni di sportello

L'ufficio postale di Portoferraio è chiuso per lavori, ma per qualsiasi operazione basta prendere il traghetto e andare a Piombino. L'incredibile indicazione è quanto si sono trovati davanti gli elbani che ieri o oggi si sono recati presso le poste di via Manganaro trovando le tapparelle abbassate e le porte chiuse.

Oltre il danno la beffa verrebbe da dire poichè nell'avviso di chiusura la clientela non viene reindirizzata verso un altro comune elbano ma viene suggerito di compiere il comodo viaggio di due ore verso la città oltre canale, in via Volta 26 per la precisione, per ritirare una raccomandata o spedire un pacco.

Meraviglie di una burocrazia non coordinata con la geografia. La chiusura, peraltro improvvisa e, pare non annunciata nei giorni scorsi, ha lasciato basiti gli utenti. Un disappunto che si è trasformato in rabbia leggendo il cartello affisso: "Dal 24-10- 2016 alle ore 13 fino al 25-10-2016 compreso – si legge testualmente nel cartello – questo ufficio resterà chiuso per lavori. L'ufficio postale a cui rivolgersi è a Piombino centro, in Via Volta 26".