Attualità

Maltempo, allerta meteo prorogata

Sulla Toscana nord ovest l'allerta meteo per rischio idraulico diventa arancione, sul resto della regione codice giallo. Scuole chiuse a Collesalvetti

Un'allerta meteo di codice arancione è stata emessa dalla Sala operativa della Protezione civile regionale per rischio idrogeologico su Toscana nord ovest dalle ore 17 di oggi fino alle ore 9 di domani martedì 25 Novembre.

Allerta gialla invece sul resto della regione. 

Allerta gialla per rischio idraulico reticolo principale su aree Bisenzio-Ombrone Pistoiese e bacino Serchio dalle ore 17 di oggi fino alle ore 14 di domani.

Allerta gialla per temporali forti su Toscana settentrionale, costa e Arcipelago da questa sera fino alla mattina di domani.


Precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o locale temporale, più frequenti sulle zone centro-settentrionali. Tra la sera di oggi e la notte di domani, martedì, fenomeni più sparsi.

A Collesalvetti per domani è stata disposta la chiusura di tutte le scuole, dei centri diurni e centri per anziani.

Chiuda via dell'Aiaccia nel tratto di intersezione con via delle Sorgenti, lato Collesalvetti e lato Livorno.

"Prestiamo attenzione e prudenza, il sistema regionale di Protezione Civile è operativo e pronto in caso di necessità", ha scritto il presidente della giunta regionale Eugenio Giani.