Attualità

Allerta meteo arancione, scuole chiuse

In seguito alle previsioni di temporali con rischio allagamenti ecco i territori in provincia di Livorno dove le scuole saranno chiuse

A causa dell'allerta meteo arancione diramata per domani, giovedì 3 Ottobre, in provincia di Livorno alcuni sindaci hanno già disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

Quindi, domani, al momento, è stata disposta la chiusura in via precauzionale delle scuole a LivornoCecina, Castagneto Carducci, Campiglia Marittima, Piombino, San Vincenzo, Sassetta, Rosignano Marittimo.

Nel Comune di Collesalvetti sono state sospese le attività didattiche ed educative di tutte le scuole di ogni ordine e grado, dei servizi educativo-scolastici pubblici e privati; disposta la chiusura dei centri diurni e dei centri anziani.

Per quanto riguarda l'Elba, nel territorio di Marciana Marina è stata disposta la sospensione di ogni attività degli istituti scolastici di ogni ordine e grado compresi i servizi educativi, la chiusura dei giardini, dei parchi pubblici, degli impianti sportivi comunali e dei cimiteri cittadini.

A Capoliveri disposta la chiusura di tutte le scuole, degli impianti sportivi pubblici e privati, dei cimiteri comunali e vietate le attività e manifestazioni all'aperto e vicine alle aree marine.

Scuole chiuse anche nei Comuni di Marciana e Campo nell’Elba, dove restano chiusi anche gli impianti sportivi, i giardini pubblici, i cimiteri e la biblioteca comunale.

Nel Comune di Portoferraio è stata disposta la sospensione di ogni attività degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, compresi i servizi educativi ed i centri diurni per disabili, la chiusura dei giardini pubblici, degli impianti sportivi comunali e dei cimiteri cittadini.

Anche a Porto Azzurro disposta la chiusura delle chiuse, degli impianti sportivi pubblici e privati, dei giardini pubblici e dell'area giochi e il divieto di assembramenti di persone per eventi politici, sportivi e religiosi.

(Notizia in aggiornamento)