Attualità

Bus, nuovo sciopero del personale

Fit Cisl ha proclamato 4 ore di sciopero aziendale per il prossimo 9 Febbraio. Ecco l'avviso di Autolinee Toscane

Autolinee Toscane fa sapere che è pervenuta proclamazione di sciopero aziendale, da parte di FIT Cisl diLivorno, di 4 ore per il giorno 9 Febbraio 2024. 

Si tratta di uno sciopero aziendale riguardante la nuova turnazione del personale autista.

Le modalità di attuazione, in coerenza con l’autorizzazione da parte della Commissione Garanzia Scioperi e della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, risultano le seguenti:

Personale viaggiante: dalle ore 17,30 alle ore 21,30.

Personale impiegatizio ed operai: ultime 2 ore del turno di lavoro.

Per quanto riguarda la percentuale di adesione precedente, prendendo a riferimento l’ultima azione di sciopero di 4 ore di FILT CGIL, FIT CISL, UIL Trasporti e FAISA CISAL per il giorno 14-01-2022, era stata pari al 39,79%.

La regolarità del servizio dei bus e delle biglietterie di Autolinee Toscane dipenderà dalle adesioni allo sciopero.

Infine Autolinee Toscane ricorda che in caso di sciopero le fasce di garanzia del TPL prevedono che il servizio sia garantito in due fasce orarie: tra le 4,15 e le 8,14 e tra le 12,30 e le 14,29.


Per ogni ulteriore informazione Autolinee Toscane invita gli utenti a consultare il sitowww.at-bus.it, oppure a chiamare il numero verde di Autolinee Toscane: 800 14 24 24 (da lunedì a domenica dalle 6 alle 24). Si possono anche seguire le informazioni pubblicate sui canali social di Autolinee Toscane: X: @AT_Informa; Facebook: Autolinee Toscane.