La Protezione civile regionale ha prorogato fino alle 14 di domani, giovedì 13 Marzo, l'allerta meteo di codice giallo, già in corso.
Nel dettaglio è stata stata prorogata fino alle 6 di domani mattina giovedì 13 Marzo l’allerta gialla per temporali forti, quella relativa al rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore è stata prorogata fino alle 14 di domani.
"Prorogata dalla nostra sala operativa per rischio idrogeologico e temporali forti anche alla giornata di domani giovedì 13 marzo fino alle ore 14. - ha anticipato sui social il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani - Allerta gialla per rischio idraulico per tutta la giornata di domani su area Bisenzio-Ombrone Pistoiese. Allerta gialla per vento forte su Valle del Reno, Alto Mugello e Valtiberina dalle ore alle ore 18 di domani".
È infatti prevista una nuova intensificazione del maltempo a partire dalle zone meridionali e dalla costa. Dal primo pomeriggio di oggi le precipitazioni si estenderanno anche al resto della regione.
Saranno possibili anche temporali inizialmente più probabili nell'Arcipelago toscano e sul sud della regione, ma in estensione anche alle atre zone della regione dal tardo pomeriggio sera, in particolare sulle zone più occidentali.