Attualità

Vento e mareggiate, nuova allerta meteo

La Protezione civile regionale ha diramato un codice giallo. Ecco le previsioni meteo in particolare per costa e Arcipelago

Una nuova rapida perturbazione è attesa per la giornata di domani, domenica, con piogge sparse già in mattinata sulle zone di nord ovest. Precipitazioni più diffuse nella seconda parte della giornata.

La Sala operativa della Protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo di codice giallo per rischio vento e mareggiat  in vigore dalle 14 fino alle 23,59 di domani, domenica 22 Dicembre.

Nel dettaglio, in base alle previsioni del Centro funzionale regionale, domani, domenica, saranno possibili rovesci o isolati temporali dal tardo pomeriggio-sera con venti sud occidentali in rotazione da nord ovest in serata. 

Previste raffiche di ponente fino a 100 chilometri orari su costa e Arcipelago dal pomeriggio; fino a 70-90  sull'Appennino fiorentino ed aretino (anche zone sottovento); raffiche fino a 60-70 chilometri orari su zone collinari delle province di Pisa, Livorno, Grosseto e Siena.

Per quanto riguarda il mare, domani è previsto moto ondoso in rapido aumento fino a mari agitati dal pomeriggio.