Politica

Autorità portuale, ok dalla Camera a Guerrieri

Dopo che sono stati espressi i pareri delle commissioni di Camera e Senato, Luciano Guerrieri si avvia verso la nomina a presidente dell'Adsp

Luciano Guerrieri

Nella giornata di ieri 18 Febbraio anche la Commissione Trasporti, poste e telecomunicazioni della Camera dei deputati ha espresso parere favorevole alla nomina di Luciano Guerrieri come nuovo presidente dell'Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale.

Dopo l'audizione alla Camera avvenuta il 27 Gennaio scorso era slittato però l'esame della proposta e quindi il parere che è arrivato ieri.

La Commissione Lavori pubblici del Senato invece aveva espresso parere favorevole sulla nomina di Guerrieri il 3 Febbraio scorso.

Il 18 Dicembre scorso è invece stata siglata l'intesa per la nomina di Guerrieri fra il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ed il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti ma per procedere alla nomina servivano i pareri di Camera e Senato.

Luciano Guerrieri è stato sindaco di Piombino per dieci anni ed in seguito è stato presidente dell'Autorità portuale di Piombino ed Elba e poi commissario.