Politica

Porto, Potenti: "Bene l'intervento del ministero"

Il deputato della Lega plaude all'immediata attivazione del ministero competente per individuare un commissario della Port Authority

Manfredi Potenti

Sulla immediata attivazione del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti per individuare un commissario a guida dell'Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale arriva la soddisfazione del deputato della Lega Manfredi Potenti.

"Plauso al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e al Vice Ministro On. Edoardo Rixi - dichiara Potenti - per l' immediato intervento al fine di garantire all' Autorità di Sistema Portuale di Livorno una continuità operativa resasi indispensabile a seguito delle recentissime vicende giudiziarie".

"Siamo certi che la figura commissariale saprà interpretare tutte le esigenze operative - aggiunge il deputato - di cui le infrastrutture portuali di Livorno, Piombino ed Isola d'Elba hanno estremo bisogno". 

"Potrà ben comprendere, il presidente della Regione Toscana Rossi (qui le dichiarazioni di Rossi), - prosegue Potenti - il quale in queste ore ha parlato di concertazione sulla scelta del nome del Commissario, come siano necessari tempi rapidissimi per affidare una simile nomina. Non dubitiamo, e spero non lo farà il Presidente della Toscana, che gli investimenti fatti dalla Regione sul porto di Livorno saranno non solo valorizzati ma, anzi, sia questa l' occasione per infondere fiducia e certezza di buon governo amministrativo dell' Autority a tutte le imprese che operino e vorranno operare nel porto di Livorno".