Attualità

Moody's ritira il rating di Moby

La notizia arriva dopo il declassamento ai limiti del default della compagnia di navigazione del Gruppo Onorato Armatori

Foto di repertorio

L'agenzia di rating Moody's Investors Service ha ritirato il rating della compagnia di navigazione Moby, che fa capo al Gruppo Onorato Armatori, e ha motivato il provvedimento sostenendo di avere informazioni insufficienti e inadeguate per la valutazione.

Questa notizia arriva dopo che lo scorso Aprile la stessa Moody's aveva declassato il rating di Moby fino al limite di default a causa del suo indebitamento.

Moody's in quell'occasione aveva infatti spiegato che "I rating potrebbero essere ulteriormente ridotti se il gruppo dovesse essere inadempiente su altri elementi della sua struttura patrimoniale o perseguire una ristrutturazione del proprio debito, o se Moody's dovesse rivisitare le sue aspettative di recupero sugli strumenti di debito di Moby a un livello inferiore a quello attualmente stimato. Un aggiornamento dei rating di Moby appare improbabile prima che il suo indebitamento si riduca a livelli più sostenibili".

"Le prospettive negative riflettono l'opinione di Moody's secondo cui Moby - aveva inoltre aggiunto l'agenzia di rating - potrebbe avere difficoltà a rifinanziare il proprio debito senza ristrutturazioni o svalutazioni dei creditori".