Cultura

Teatro in carcere, ecco la commedia dei detenuti

Il laboratorio teatrale "Il carro di Tespi" porterà in scena la commedia di Molière "Il malato immaginario" con un cast di detenuti di Porto Azzurro

Sabato 19 e sabato 26 settembre, il laboratorio "Il carro di Tespi", che da anni è attivo nella Casa di Reclusione di Porto Azzurro, rappresenta la commedia di Molière "Il malato immaginario".

Attori sono i detenuti, mentre la regia è curata da Manola Scali, coadiuvata da Bruno Pistocchi e da Corrado Nesi, con musiche di Daniele Pistocchi. Prezioso il supporto attoriale del Gruppo archeologico livornese. 

L'attività teatrale dell'Istituto di Porto Azzurro si inserisce nel progetto regionale "Teatro in carcere" ed è sostenuta dalla Regione Toscana. Oltre al valore culturale e sociale del Progetto, si desidera sottolineare l'apertura di questa esperienza al territorio elbano e principalmente alle scuole, che prossimamente anche da oltre canale saranno presenti all'evento con due scolaresche di Piombino e Cecina. 

Il volontariato, che segue con attenzione e interesse questa iniziativa, oltre ad augurare un buon esito, spera che presto uno spettacolo possa essere offerto all'esterno del Carcere.