Lavoro

Esercizi di vicinato, bando chiuso in sei ore

Come segnalato dal Comune dal 3 Novembre gli esercizi di vicinato avrebbero potuto presentare la richiesta del contributo a fondo perduto

Foto di repertorio

Si è chiuso in sei ore il bando a sportello dedicato agli esercizi di vicinato nella Toscana Diffusa, finanziati dall’omonima legge regionale. Il bando, con una dotazione di 500mila euro e un forfait di 3mila euro per singola impresa o persona fisica intenzionata ad avviare tale attività, ha infatti aperto e chiuso i propri battenti lo scorso lunedì.

“Si tratta di una legge che abbiamo accolto con grande entusiasmo. - ha affermato Luca Marmo, sindaco di San Marcello Piteglio e delegato di Anci Toscana alle politiche per la montagna, - dall’impianto innovativo e attenta a tutti i diversi ambiti essenziali per uno sviluppo equilibrato rispetto alle aree interne e montane della nostra Regione”.

“Riteniamo auspicabile affrontare con la Regione un percorso che porti a una più elevata dotazione finanziaria per questo tipo di contributi, capaci di decidere la sopravvivenza o meno delle nostre frazioni - ha concluso il sindaco Marmo - e che si tratti di interventi maggiormente strutturali, inseriti appunto nella logica della legge sulla Toscana Diffusa”.