Attualità

Europa e industriale, focus a Piombino

Se ne parlerà con l'eurodeputato di Fratelli d’Italia – ECR Francesco Torselli nell'ambito di un incontro all'hotel Centrale

Foto di archivio

Venerdì 21 Novembre alle 17 l’Hotel Centrale di Piombino ospiterà l’iniziativa L’Europa industriale che cambia: strategie, investimenti e sovranità tecnologica, un appuntamento pubblico promosso dall’eurodeputato di Fratelli d’Italia – ECR Francesco Torselli e dal dipartimento regionale Politiche Europee di Fratelli d’Italia, per approfondire le trasformazioni in atto nel sistema industriale europeo e le prospettive di sviluppo per il territorio toscano.

“Di fronte ai grandi cambiamenti che stanno investendo il sistema industriale europeo — ha dichiarato l’onorevole Torselli – dalla transizione tecnologica alle nuove regole sul commercio internazionale, l’Italia e la Toscana devono essere protagoniste, non spettatrici. Con questo incontro vogliamo portare a Piombino un confronto concreto e operativo tra i protagonisti di questo panorama perché solo unendo competenze e responsabilità possiamo costruire un’Europa più competitiva, capace di difendere la propria sovranità tecnologica e quella dei Paesi membri per sostenere le nostre filiere produttive. Piombino è un simbolo delle sfide industriali del nostro tempo e proprio da qui vogliamo ripartire”.

L’incontro, aperto al pubblico, si aprirà con i saluti istituzionali del consigliere regionale Marcella Amadio e sarà introdotto e moderato da Ombretta Bartoli, membro del Dipartimento Regionale per le Politiche Europee di FdI. A intervenire saranno oltre all’eurodeputato Francesco Torselli, il sindaco di Piombino Francesco Ferrari, il vice direttore generale di Confindustria Toscana Centro e Costa Umberto Paoletti e il presidente della Camera di Commercio di Livorno e Grosseto Riccardo Breda.