Attualità

Alluvioni e nubifragi, arrivano i contributi

Pubblicato il bando della Regione Toscana rivolto alle piccole e medie imprese e titolari di partita Iva che hanno subito danni tra il 2013 e il 2015

Foto di repertorio

Con il bando pubblicato sul Burt, previsto dalla Regione, al via le richieste di contributi a micro, piccole e medie imprese danneggiate dalle calamità naturali che si sono abbattute sulla Toscana tra il 2013 e il 2015.

Il bando è rivolto a micro, piccole e medie imprese, e titolari di partita Iva che hanno presentato al Comune di competenza la scheda C di accertamento dei danni dell'attività economica. I contributi saranno sotto forma di finanziamento agevolato, di durata massima venticinquennale, assistito da garanzie dello Stato.

Per quanto riguarda la provincia di Livorno rientrano le eccezionali avversità atmosferiche che hanno colpito il territorio dall'11 al 14 ottobre 2014, il maltempo del marzo 2013 e, più in generali, l'eccezionale maltempo che ha colpito la Toscana dal primo gennaio all'11 febbraio 2014 e il 20, 21 e 23 ottobre 2013. 

La data di scadenza per la presentazione delle domande è lunedì 9 ottobre. Il bando integrale è sul sito della Regione Toscana.