Politica

"Chiude lo sportello Mps", il caso in Regione

"A Piombino sparirà dunque un'altra agenzia bancaria, dopo quella di Salivoli", la denuncia di Forza Italia arriva in Consiglio regionale

Davide Anselmi

Pronta una interrogazione in Consiglio regionale in merito alla chiusura di 50 sportelli, di cui 8 sportelli Monte dei Paschi in Toscana, compreso quello di via Lerario a Piombino. 

"Desta preoccupazione il programma di riduzione dei costi annunciato dal Monte dei Paschi di Siena. Ancora una volta si tolgono servizi fondamentali per un quartiere all'interno di una ristrutturazione che è addirittura prodromica a quella in corso con Unicredit. Prima ancora di quella maxi operazione bancaria si chiudono altri sportelli". Parole del capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Marco Stella e del coordinatore comunale azzurro di Piombino Davide Anselmi.

"Purtroppo, in questa situazione di stallo - hanno commentato - a rimetterci saranno i cittadini piombinesi e di tutte le altre realtà colpite dal piano di tagli. A Piombino sparirà dunque un'altra agenzia bancaria, dopo quella di Salivoli. Forza Italia denuncia con preoccupazione questo impoverimento e presenterà una interrogazione in Consiglio regionale per avere delucidazioni ulteriori". 

"Purtroppo, - hanno concluso - l'inizio della procedura sta a significare che entro 60 giorni quegli sportelli potrebbero chiudere. Chiediamo a Mps di ritornare sui suoi passi e di rivedere una decisione che avrà il solo risultato di impoverire il territorio".