Sport

Gare indoor per Atletica Costa Etrusca

In mancanza di un campionato regionale a causa del non montaggio della pista con anello, la Fidal Toscana ha istituito delle gare ad invito

Fine settimana all'insegna dell'atletica indoor per gli atleti dell’Atletica Costa Etrusca, società che svolge attività a Cecina, Rosignano e San Vincenzo. Molti gli esordi nelle nuove categorie.

Tra le cadette (14-15 anni) in mancanza di un campionato regionale a causa del non montaggio della pista con anello, la Fidal Toscana ha istituito delle gare ad invito per limitare i partecipanti atte a fare da selezione per una prossima rappresentativa. Nel piccolo rettilineo di Firenze nei 60hs hanno ben figurato al loro esordio le 14enni Chiara Niccolini da casale e la sanvincenzina Victoria Cini. Nella prima prova Chiara ha centrato la 3^ piazza con 10"11 mentre Victoria la 5^ con 10"69 complice l'incocciata con un ostacolo. Nella 2^ prova l'ostacolo è incontrato da Elena, Victoria arriva 3^ con 10"32 ed Elena 4^ a 10"35.

Tra le allieve ed allievi (16-17 anni) sui 60m il sanvincenzino Alessio Cini ferma il cronometro a 7"49 mentre la rosignanese Valeria Feri a 8"76. non è partita Martina Cantini per un dolore a una coscia.Esordio per lo junior Giulio Fossati sui 60m con 8"21, al "personale" Giulio Meini con 7"70. Il giorno dopo a Padova in una gara nazionale torna alla grande la 23enne Alessia Niotta che gareggia per l'Atletica Brescia. La bibbonese impegnata sui 400m dopo aver controllato i primi 200m è passata all'attacco superando la compagna di squadra Seramondi ed arrivando 2^ in 57"10 suo nuovo primato indoor.