Sport

Karate, bronzo per Giorgia alle qualifiche Fijlkam

Soddisfatto il maestro dell'Okinawa Karate Roberto Ninci che a Firenze ha schierato le giovani Giorgia Damiani e Beatrice Muti

Il 20 ottobre 2019 a Firenze si sono tenute le Qualifiche Nazionali Fijlkam per le categorie Esordienti Kumite M/F. La Okinawa karate Venturina ha schierato due giovani atlete Giorgia Damiani e Beatrice Muti accompagnate dal loro Maestro Roberto Ninci.

Nella categoria di peso -42 kg soddisfacente la prova di Giorgia alle sue prime esperienze si aggiudica la medaglia di bronzo. Beatrice nella categoria di peso 53 kg si trova subito una bravissima atleta più esperta ma anche se sconfitta ha dimostrato maturità nel confronto sia tecnico atletico che strategico di gara, nel ripescaggio di pool sfiora per un solo punto la qualifica al nazionale piazzandosi al quinto posto.

"Bravissime entrambi, trasferta positiva ci faremo trovare pronti per le prossime competizioni lavorando sui nostri errori e apprezzando tutto ciò di buono che abbiamo visto nella gara del resto per poter essere competitivi e divertirsi necessitiamo di fare esperienza", ha commentato il maestro Ninci.