RIGASSIFICATORE

Idra vuole incontrare Giani, presidio in Regione

Troppe domande cadute nel vuoto e troppe richieste di incontro inevase sul rigassificatore, l’associazione ambientalista va a Palazzo Strozzi Sacrati

Con Idra prosegue a Firenze la battaglia contro il rigassificatore nel porto di Piombino con un presidio davanti al palazzo della Regione.

L’iniziativa verrà sospesa a partire dal momento in cui Giani darà notizia del consenso al colloquio richiesto e accorderà le risposte ai quesiti posti: così Idra alla Questura di Firenze nel comunicare le prossime iniziative di dialogo itinerante in programma martedì, mercoledì e giovedì in Piazza Duomo, dinanzi a Palazzo Strozzi Sacrati, dalle 11 alle 13. L’associazione ecologista iscritta al registro regionale del volontariato attende infatti i riscontri richiesti al Presidente della Giunta Regionale della Toscana e Commissario governativo per l’impianto di rigassificazione progettato a Piombino in diverse note.

“E’ dal 12 Luglio che Idra chiede al presidente-commissario un colloquio, anche eventualmente con gli organi tecnici della Regione, giacché l’associazione potrà a sua volta presentarsi con una delegazione interdisciplinare qualificata sul piano delle competenze. Ma da Eugenio Giani non è arrivata alcuna proposta di data. E dunque l’associazione lo attende al varco sul portone di Palazzo Strozzi Sacrati”.