Attualità

Sanità: nuovi concorsi, anche per l'Asl Nord Ovest

I concorsi per le Unità operative complesse riguardano anche l'area Nord Ovest. Saccardi: "Respinte al mittente tutte le illazioni sul depotenziamento"

La Regione Toscana ha dato mandato ad Estar (Ente di supporto tecnico amministrativo regionale) di attivare le procedure concorsuali per la copertura di 24 Unità operative complesse nelle aziende e negli enti del Servizio sanitario toscano.

Tra i 24 concorsi complessivi, 3 si riferiranno all'Azienda Toscana Nord Ovest relativamente a screening aziendale, ginecologia, chirurgia d'urgenza e pronto soccorso (leggi in questo articolo la distribuzione di tutti gli incarichi).

I bandi saranno pubblicati tra marzo e maggio 2019.

Allo stesso modo, l'assessora regionale al Diritto alla Salute Stefania Saccardi ha confermato che si procederà, con i tempi tecnici necessari, alla copertura di tutte le Unità operative complesse che rimarranno senza titolare per i più diversi motivi. "In questo modo - ha commentato l'assessora - si respingono al mittente tutte le illazioni sul depotenziamento delle strutture sanitarie della Regione Toscana, che invece saranno coperte con le migliori professionalità".

Nei giorni scorsi anche in Val di Cornia è stata sollevata dai sindacati la preoccupazione sulla carenza del personale nell'ospedale di Villamarina a Piombino (leggi qui sotto gli articoli correlati).