Attualità

Transizione ecologica, presentato il caso Piombino

Durante l'incontro tra il presidente Giani e il ministro Cingolani l'occasione per parlare di riqualificazione e sviluppo per Piombino

Eugenio Giani

Si è parlato anche di Piombino durante l'incontro tra presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e il ministro della transizione ecologica Roberto Cingolani. Presente all'incontro anche il consigliere delegato sulla questione Gianni Anselmi.

“Un incontro positivo e fruttuoso, utile per ben inquadrare le azioni nell’ambito del Recovery plan per quanto riguarda l’ambiente e in particolare la riqualificazione e lo sviluppo del polo di Piombino. - ha commentato Giani - L’obiettivo principale dell’incontro è stato quello di focalizzare l’attenzione sul polo di Piombino affinché possa rigenerarsi grazie alle bonifiche ambientali, la realizzazione del forno elettrico, elemento fondamentale per la competitività, e una riconversione green. Su questo abbiamo trovato disponibilità da parte del ministro che ha ben compreso le esigenze del territorio”.

Il presidente Giani ha poi affrontato con Cingolani anche l’argomento trasporti che nel Ricovery rientra nella missione delle infrastrutture per una mobilità sostenibile in Toscana.