Attualità

Vaccinazioni, nuovo step per scuola e Asl

L'accordo siglato per gli asili nido e le scuole dell'infanzia viene applicato anche per la fascia 7-16 anni. Ecco cosa è previsto

Foto di repertorio

Dalla Regione Toscana arrivano aggiornamenti in merito alle vaccinazioni obbligatorie per bimbi e ragazzi fino a 16 anni. Maggiori dettagli, questa volta, arrivano per la fascia di età da 7 a 16 anni.

Anche in questo caso, fanno sapere, saranno le scuole a trasmettere gli elenchi degli alunni alle Asl. Saranno poi le Asl a verificare gli adempimenti vaccinali e a rapportarsi direttamente con le famiglie per la regolarizzazione.

Questo sulla base dell'accorso siglato il 24 agosto scorso tra Asl toscane, Anci e Ufficio scolastico regionale già avviato per asili nido e scuola  materna.

L'Ufficio scolastico regionale per la Toscana ha inviato a tutti i dirigenti scolastici, ai coordinatori delle scuole primarie e ai dirigenti degli ambiti territoriali dell'Ufficio scolastico regionale per la Toscana, le indicazioni operative relative alle scuole indicate, che dovranno trasmettere alle Asl gli elenchi degli alunni entro il 28 Ottobre.