Attualità

Vaccini, l'accordo avvicina Asl, scuola e famiglia

E' stato siglato un accordo tra aziende sanitarie, Anci Toscana e Ufficio scolastico regionale. Entro il 31 agosto la consegna degli elenchi

Le Aziende sanitarie toscane, Anci Toscana e Ufficio scolastico regionale hanno firmato un accordo per agevolare le verifiche della situazione vaccinale di ogni bambino per poi attivarsi con i familiari per l'eventuale regolarizzazione.

Gli istituti scolastici e i servizi educativi provvederanno alla trasmissione degli elenchi degli iscritti alle Asl competenti per territorio entro il 31 agosto 2017. Sarà poi la Asl a provvedere alla verifica della situazione vaccinale di ogni iscritto e si attiverà, contattando i familiari, per coloro che risulteranno non in regola, al fine della loro regolarizzazione. Sarà sempre la Asl a comunicare alle strutture scolastiche ed educative i nominativi non in regola.

Nelle more degli accertamenti, fanno sapere dalla Asl Toscana Nord Overs sulla base dell'accordo, la frequenza di tutti gli iscritti prosegue secondo le consuete modalità.