Cultura

Cipressino d’oro, via alla settima edizione

Ecco il regolamento per partecipare al concorso di poesia indetto dal Kiwanis Club di Follonica. In giuria anche Gordiano Lupi

Torna il Premio Nazionale di Poesia “Cipressino d’oro”, organizzato dal Kiwanis Club di Follonica, è arrivato alla sua settima edizione.

Negli anni passati la rassegna letteraria organizzata dal kiwaniano Loriano Lotti ha raggiunto risultati inaspettati: sono arrivate alla Giuria centinaia di poesie e i premi sono andati a poeti di tutta Italia. E anche per l’edizione 2019 l’attesa è alta e la giuria è pronta a mettersi al lavoro per assegnare l’opera realizzata dall’artista Gian Paolo Bonesini.

Il tema scelto dagli organizzatori per la settima edizione del concorso è “L'integrazione: elemento di coesione all'interno della nostra società”.

Il testo dovrà essere inedito (fino al giorno della consegna) e non premiato in altri concorsi letterari. Oltre al componimento poetico, i partecipanti dovranno inviare alla segreteria del “Cipressino d’oro” la scheda d’adesione, debitamente compilata con i dati richiesti, e sottoscritta. Gli elaborati dovranno arrivare entro domenica 31 marzo 2019, salvo proroghe decise dagli organizzatori. L’iscrizione potrà avvenire sia tramite email follonica@kiwanis.it che a mezzo posta (Premio Cipressino d’oro – Kiwanis Club Follonica, via Lamarmora 62, c/o Loriano Lotti, 58022 Follonica, Grosseto). La premiazione avverrà a metà maggio.