Elezioni

"Voglia di realizzare qualcosa per la città"

Futuro Piombino, con Italia Viva e civici, sostiene la ricandidatura di Francesco Ferrari. Per le Europee si presenterà con il proprio simbolo

Il simbolo di Italia Viva

Italia Viva ha fatto il punto in vista delle prossime elezioni europee e quelle amministrative a Piombino.

Per quanto riguarda le elezioni europee Italia Viva si presenterà con il proprio simbolo, diversamente per le elezioni amministrative a Piombino. Qui il partito ha deciso di far parte della coalizione a sostegno della ricandidatura a sindaco di Francesco Ferrari.

Dunque, sarà formata la lista civica Futuro Piombino composta sia da personalità riconosciute in un partito politico sia da civici.

"Il risultato è l'incontro tra quelle personalità anche esterne alla politica ma animate dallo stesso spirito riformista e dalla genuina voglia di realizzare qualcosa per la città. - hanno commentato da Italia Viva - In questo breve periodo di confronto tra di noi abbiamo trovato una grande capacità di dialogo e freschezza anche su temi che possono dividerci ma con la ferma volontà di trovare una sintesi feconda sempre per un bene superiore che è il buon governo della città. L'esperienza per chi ha da tempo frequentato la politica è molto interessante e stimolante. Questa grande capacità di ascolto, confronto, sintesi e coerenza l'abbiamo ritrovata nella coalizione che appoggia Francesco Ferrari alla carica di sindaco. - hanno spiegato - Riteniamo che questa sia la squadra giusta per affrontare i temi che presto ci troveremo di fronte per realizzare una vera svolta per Piombino ed i piombinesi: quindi appoggeremo la riconferma del sindaco Ferrari con la lista Futuro Piombino".