Attualità

Ghemme e Suvereto fanno amicizia

Un gemellaggio per creare una rete tra Pro Loco, esempi concreti per la promozione dei territori e per la conoscenza di altre realtà

Domenica 1 maggio a Ghemme, in provincia di Novara, è stato sancito il tanto atteso gemellaggio tra la Pro Loco ghemmese e quella suveretana. In questa occasione il presidente di casa Vittorio Zoppis e il presidente dell’Ente Valorizzazione Pro Loco Suvereto Andrea Morelli hanno firmato un documento con il quale è stato decretato l’obbiettivo di collaborare per la valorizzazione del territorio. 

Presenti alla cerimonia il neo eletto presidente Unpli Piemonte Massimo Zanetta il quale ha consegnato a Morelli una targa ricordo ed un gagliardetto. Nei due giorni di trasferta gli ospiti suveretani hanno fatto visita alle principali aziende vitivinicole del paese ed hanno potuto ammirare le bellezze del territorio tra cui i laghi Aorta e Maggiore. "Un incontro importante e presto ricambiato - afferma Morelli - volto a creare una rete importante tra Pro Loco, veri esempi concreti per la promozione dei territori e per la conoscenza di altre realtà".