Attualità

Un sistema per controllare i servizi Sei Toscana

Verso l’attivazione del nuovo sistema per il controllo della gestione dei servizi di raccolta rifiuti nell’Ato Toscana Sud

Da gennaio entrerà progressivamente in funzione il nuovo sistema di controllo della gestione dei servizi prestati da Sei Toscana ai Comuni dell’Ato Toscana Sud.

Il sistema si basa su un nuovo portale che consentirà alle 104 Amministrazioni comunali dell’Ato Toscana Sud di monitorare tutti i servizi di igiene urbana che Sei Toscana fornisce loro quotidianamente sul loro specifico territorio. Parallelamente alla nuova piattaforma saranno attivate ulteriori forme di controllo, anche con sopralluoghi in campo, disciplinate dal nuovo regolamento. La nuova piattaforma è lo strumento principale di attuazione del Regolamento per il Controllo della Gestione. Sulla piattaforma, che si appoggia sul Sit (Sistema Informativo Territoriale) di Ato Toscana Sud, i Comuni avranno la possibilità di visionare tempestivamente i dati inseriti da Sei Toscana, anche al fine di riscontrare segnalazioni provenienti dagli utenti.

“Questa piattaforma, voluta da Sei ed Ato, è uno strumento importante per assicurare ai Comuni e ai cittadini elevati standard di qualità e trasparenza nell’erogazione dei servizi di igiene ambientale sul territorio. – ha commentato Leonardo Masi, Presidente di Sei Toscana – Il Gestore unico aderisce volentieri a questo moderno sistema di controllo e valutazione delle proprie prestazioni, nella convinzione che un confronto aperto e fondato su dati oggettivi e completamente accessibili potrà contribuire al miglioramento generale dell’efficienza dei servizi offerti alle famiglie e alle imprese della nostra area”.

I servizi e le attività oggetto di rendicontazione saranno relative alla raccolta dei rifiuti, allo spazzamento stradale, al lavaggio dei contenitori ed alle altre attività previste dal contratto, compresi i servizi accessori.