Lavoro

Tiemme tra le aziende più innovative d'Italia

Il presidente Piero Sassoli: “Premio frutto delle scelte di rinnovamento tecnologico che abbiamo fatto per innovare il concetto di mobilità”

Tiemme è tra le aziende più innovative in Italia. A dirlo è l’Istituto tedesco Qualità e Finanza (ITQF) che, in collaborazione con il settimanale Affari&Finanza, premia con l’apposito sigillo di qualità “Digital Star 2021/2022” le aziende più innovative in Italia.

Tiemme entra così a far parte del ranking delle 350 Digital Stars italiane ed è ai vertici per quanto riguarda il settore mobilità. Sono state analizzate 438 milioni di fonti web in italiano, tra cui social media, portali news, blog, forum, video ecc. Le 1,5 milioni di citazioni rilevate sono in seguito state suddivise per tonalità e rilevanza per dare vita alla classifica delle 350 Digital Stars in Italia, il ranking con la maggior base di dati tra tutti gli studi sulla digitalizzazione aziendale in Italia.

Il riconoscimento conferma le costanti scelte di digitalizzazione portate avanti dall’azienda di trasporto pubblico locale che opera da 11 anni nei bacini di Arezzo, Siena, Grosseto e Piombino.