Sport

Volley, le under 16 sfiorano l'impresa

Le piombinesi hanno infatti costretto al tie break le forti avversarie della Invicta Volleyball Grosseto Rossa

Sono andate vicino all’impresa, disputando una grande partita, le ragazze della Unionvolley Piombino Under 16 allenate da coach Francesca Adorni. Le piombinesi hanno infatti costretto al tie break le forti avversarie della Invicta Volleyball Grosseto Rossa, che giocavano tra le mura amiche.

Dopo un primo set che le grossetane hanno conquistato per 25-17, c’è stata la veemente reazione delle ragazze di Adorni Fontana, che si sono portate acadsa il secondo per 13-25. Il terzo set stato appannaggio delle maremmane per 25-18, mentre il quarto, quando tutto sembrava volgere dalla parte delle locali, che conducevano 22-16, ha visto le ospiti reagire e vincere 28-30. Poi, nel quinto e decisivo set, le padrone di casa hanno avuto la meglio 15-7. Una grande prestazione per le ragazze della Unionvolley. “Le mie ragazze stanno crescendo. – ha detto soddisfatta la coach della Unionvolley Piombino Under 16, Francesca Adorni Fontana - Tutti conosciamo il valore delle squadre di Grosseto, compresa l’Invicta Volleyball. Sono sempre una spanna avanti un po’ in tutte le categorie. Invece le mie giocatrici hanno venduto cara la pelle. Hanno recuperato il quarto set quando lo stavano perdendo 22-16, e punto dopo punto ce l’hanno fatta a portarlo a casa per 28-30, costringendo le forti grossetane al tie break. Il tie break è una partita a sé, letteralmente un’altra partita. Se si inizia male, è molto difficile da rimediare, perché non hai possibilità di sbagliare. - ha proseguito - Alla fine, tuttavia, posso dire di aver visto una vera squadra, una bella squadra, che ha reagito bene e giocato una partita eccellente. Veramente brave, i miei applausi vanno a loro. Stiamo lavorando per formare una squadra. Le ragazze stanno diventando sempre più coese e stanno crescendo insieme. Avanti così”. 

Queste le giocatrici della Unionvolley Piombino Under 16 che hanno perso al tie break sul parquet della Invicta Volleyball Grosseto Rossa: Boni, Gabbricci, Giomi, Gorini (cap), Graziani, Malvone, Matacera, Nencioni, Raffermi, Sardi, Spagnesi, Vanni. All. Adorni Fontana F.