Attualità

Guasto ai motori, dirottati al porto di Piombino

I mille passeggeri e i 300 veicoli della nave sono stati fatti sbarcare a Livorno e dirottati su Piombino, per farli imbarcare sulla Moby Wonder

Mille passeggeri e 300 veicoli sono stati dirottati dal porto di Livorno a quello di Piombino a causa di un guasto ai motori poco dopo la partenza della Moby VIncent in linea sulla Livorno-Bastia.

“Gestito al meglio l’arrivo non previsto dei passeggeri della Moby Vincent, in linea sulla Livorno-Bastia, rientrati in porto a Livorno poco dopo la partenza a causa di un guasto ai motori, e successivamente dirottati su Piombino. - ha spiegato Stefano Bianco, funzionario apicale della Port Authority - I mille passeggeri e i 300 veicoli della nave sono stati fatti sbarcare a Livorno e dirottati su Piombino, per farli imbarcare sulla Moby Wonder. La nave è diretta a Olbia ma farà uno scalo d’emergenza a Bastia”.

Non ha avuto un particolare impatto sull’operatività del porto, invece, la manifestazione civica indetta dai cittadini per protestare contro la decisione del Governo di installare un rigassificatore galleggiante nel porto di Piombino.

“Gli addetti dell’Adsp e della Port Security, grazie anche alla preziosa collaborazione con le forze di polizia, hanno garantito il regolare transito delle persone e dei veicoli in arrivo e in partenza dallo scalo” ha dichiarato Bianco, confermando che la situazione è stata gestita al meglio.

Non sono comunque mancate le code in entrata nell’unica strada di accesso verso il porto. 

.