Sport

I piccoli judoka danno spettacolo

Sabato scorso l'associazione Judo Piombino ha tenuto un allenamento in piazza: i piccoli atleti hanno riscontrato un grande successo

Continua la campagna di promozione dell'As. S. Judo Piombino. In vista dell'imminente apertura delle iscrizioni la scuola judo piombinese è scesa nuovamente in piazza, dopo la manifestazione del 22 luglio scorso, per presentare i suoi atleti e la sua intensa attività propedeutica ed agonistica. 

Sabato 8 agosto, in occasione della Notte Bianca nel centro storico di Piombino, i judoka dell'ASSJ hanno infatti registrato un ulteriore successo, mettendo in scena un vero e proprio allenamento, nel quale sono emersi elementi come l'acrobatica elementare per bambini e ragazzi, componente molto importante per lo sviluppo della coordinazione motoria e della tecnica judoistica specifica. 

Nutrita la partecipazione del pubblico presente, il quale è stato coinvolto direttamente: sono stati circa venti i bambini invitati a salire sul tatami per scambiare qualche tecnica con i piccoli judoka ASSJ oppure per partecipare a qualche gioco di gruppo. I ragazzi hanno dimostrato grande entusiasmo nel prendere parte alla manifestazione, il che ci lascia piuttosto ottimisti in vista dell'apertura delle iscrizioni, a partire dal mese di settembre.

Per Info e costi è possibile visitare il sito web www.assjdjudopiombino.net oppure cliccare “Mi piace” sulla pagina Facebook As. S. Judo Piombino, per restare sempre aggiornati sull'attività.