Attualità

​Il sindaco premia gli studenti meritevoli

Il primo cittadino ha premiato con un buono da 100 euro da spendere in libreria gli studenti che si sono diplomati con il massimo dei voti

Un riconoscimento al merito. Oggi in sala consiliare alle ore 16 il sindaco Massimo Giuliani e l’assessore Margherita Di Giorgi hanno ricevuto gli studenti delle scuole superiori che si sono diplomati con 100/100 all’esame di Stato dello scorso anno scolastico.

Ai ragazzi, sette in tutto, sono stati consegnati alcuni doni tra cui un buono per l’acquisto di libri del valore di 100 euro spendibile nelle librerie della città, una pergamena, due pubblicazioni del Comune. Un gesto che ha soprattutto un forte valore simbolico perché teso a valorizzare l’importanza dello studio e dell’impegno, fondamentali per diventare cittadini consapevoli, capaci di impadronirsi della propria esistenza.

Questi i nomi dei sette ragazzi premiati: dell’Isis Carducci-Volta-Pacinottti, Marco Scantamburlo, Isabella Bartolini, Chiara Azie, Irene Vecoli. Dell’Isis “Einaudi-Ceccherelli”: Irene Golino, Elena Giacobini, Mikhail Nardi.