“Dalla Regione Toscana arriveranno 200mila euro per l’illuminazione pubblica del Comune di Piombino e altrettanti saranno destinati al rifacimento di via Regina Margherita". A dare la notizia è la consigliera regionale di Fratelli d'Italia Marcella Amadio che ha lanciato le proposte in Regione durante la discussione di bilancio e che sono poi state accolte nel maxiemendamento del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.
“200mila euro - ha spiegato Amadio - andranno al progetto di sostituzione dell’illuminazione pubblica a LED che rientra nel più ampio intervento di efficientamento dell’illuminazione pubblica che il Comune di Piombino sta portando avanti da anni per abbattere i costi energetici in termini economici e ambientali. Altri 200mila euro andranno invece al rifacimento di Via Regina Margherita nel tratto compreso tra via Salgari e la stazione ferroviaria. Si tratta di un’arteria strategica per la mobilità urbana, quotidianamente interessata da un intenso flusso di traffico veicolare e pedonale, e che ha bisogno da tempo di un intervento strutturale di manutenzione e miglioramento".
"La nostra priorità - ha concluso Amadio - è fare l’interesse dei cittadini e del territorio, nei giorni di discussione della manovra regionale abbiamo dato la prova di essere un’opposizione che non farà sconti a nessuno ma pronta a mettere al primo posto la collettività”.