RIGASSIFICATORE

Incognita rigassificatore con la crisi di governo

Il coordinatore regionale Fdi Rossi: "Con crisi di governo il percorso del rigassificatore è ancora tutto da stabilire". E annuncia festa di partito

Fabrizio Rossi

Con la crisi di governo, Fratelli d'Italia, partito del sindaco di Piombino Francesco Ferrari, è intervenuto in merito al rigassificatore. 

"Con la crisi di governo il percorso del rigassificatore è ancora tutto da stabilire sebbene il governatore Giani abbia firmato in fretta e furia un’ordinanza per accelerare i tempi, noi comunque ribadiamo il nostro no: da Roma alla Toscana, con la coerenza e l’unità che ci contraddistingue”, ha dichiarato il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Fabrizio Rossi.

“A settembre faremo una festa di Fratelli d’Italia a Piombino. Su iniziativa del partito regionale e del gruppo in Consiglio regionale organizzeremo una festa per confermare la nostra vicinanza al Comune, al sindaco Ferrari e ai cittadini di Piombino contro il rigassificatore. - ha proseguito - A differenza invece del Pd, i cui esponenti locali a Piombino gridano contro la nave gasiera mentre i vertici nazionali fino ad un giorno fa erano schierati a favore di quella che il Governo Draghi ha definito una scelta strategica per il Paese. Piombino ha già dato e le compensazioni non sono sufficienti. Il Pd ha così paura delle urla di proteste dei piombinesi, da aver annullato la sua festa regionale che doveva tenersi qui. La festa a inizio Settembre sarà un momento di incontro e ascolto con i nostri simpatizzanti. A Piombino, così come in sette capoluoghi toscani su dieci, il centrodestra governa. Il nostro partito sta dimostrando di avere una classe dirigente preparata e un’attenzione alle esigenze degli italiani che manca nel resto del panorama politico: siamo pronti a governare la nazione”, ha concluso.