Politica

Insediata la Commissione Pari Opportunità

Insediata la Commissione pari opportunità nel comune di Suvereto, si sono tenute le elezioni per la nomina del Presidente Giulia Salvadori

E’ stata nominata Presidente all’unanimità dei voti Giulia Salvadori, già consigliere comunale di Assemblea Popolare Suvereto. 

“Sono felice ed onorata di assolvere a questo incarico - ha dichiarato Salvadori che punta sul contributo e sulla partecipazione degli assessori e dei consiglieri che ne fanno parte di diritto e dei rappresentanti delle associazioni di Suvereto - sarà importante ascoltare i bisogni e le necessità dei cittadini. Quello delle discriminazioni sessuali e delle diversità in genere, basate spesso su convinzioni religiose, razziali o personali è un tema caldo. 

Cercheremo di sviluppare progetti concreti, volti a sviluppare una reale partecipazione alla vita economica, politica e sociale dei cittadini” – continua Salvadori che si è occupata di temi a tutela dei diritti delle donne e dei minori.

Alla vicepresidenza è stata eletta Letizia Papi, del direttivo di Assemblea Popolare Suvereto con alle spalle una lunga esperienza nel sociale. Nominata segretaria Rosalba Cardinale, consigliere comunale di Assemblea Popolare che l’ha spuntata sull’altra candidata, Valentina Mannnari del Partito Democratico.

La commissione pari opportunità a breve inizierà i suoi lavori.